Chi sono
Avevo circa vent’anni quando, passando davanti ad una vetrina, sono stata attirata da tutti quegli splendidi oggetti finemente decorati a mano, dai colori allegri e armoniosi. Ho iniziato così ad interessarmi ed appassionarmi al mondo della decorazione di oggetti d’arredo.
Ho iniziato a seguire diversi corsi, dal Découpage, al Biedermeier, alla pittura e al cucito creativo. Tante tecniche diverse per creare oggetti nuovi o decorare e recuperare oggetti dimenticati in qualche angolo della casa.
Dopo che ho perso il lavoro come dipendente ho deciso che era arrivato il momento di mettermi alla prova trasformando una passione in una vera e propria professione.
Mi chiamo Sara, vivo in campagna, alle porte di Udine. Il contatto con la natura, per me, è molto importante. Mi piace fare lunghe passeggiate perchè sono i momenti in cui posso liberare la mente e osservare ciò che mi circonda.
È, infatti, camminando che nascono le idee migliori e tutto torna nella giusta prospettiva. La natura entra preponderante in quello che faccio: dai materiali ai soggetti, dai colori alle forme.
I miei nonni, che porto sempre nel cuore, avevano un vivaio. Sin da piccola passavo giornate intere con loro in mezzo ad alberi da frutto, roseti e fiori. Una passione che è nel DNA di famiglia. Ricordo con tenerezza le mani piccole, ma forti del nonno, sempre marroni di terra, la pelle abbronzata, il sorriso sincero e gli occhi felici di poter fare quello che amava.
Altra passione che riverso con amore nelle mie creazioni è quella per gli animali. Grazie ai miei genitori non è mai mancato il cagnolino accanto a me nelle piccole e grandi avventure dell’infanzia e dell’adolescenza. Quando, poi, sono andata a vivere con mio marito nella nostra casa, due piccoli gattini hanno, un giorno, miagolato alla nostra porta. Ed è stato amore a prima vista.
Amo la semplicità, ma con tocchi di raffinatezza ed eleganza. Le mie creazioni sono un mix di ogni aspetto della mia personalità, ma soprattutto sono espressione di emozioni e sensazioni. Oggetti diversi per forma e colore, ma pur sempre uguali per la passione e la cura che vi metto.
La mia ispirazione
Parlano di me…
Ho vissuto la bellissima esperienza di essere intervistata da una blogger che mi ha letteralmente scoperta su Instagram. Viviana, grande amante del mondo animale, in particolar modo dei gatti, si è appassionata al mio lavoro e così ha deciso di scrivere ben due articoli sul mio lavoro e sulla mia ispirazione: i miei adorati gatti!
Gli articoli sono stati scritti per conto di JeNo Pet Design. Ragazze meravigliose che hanno deciso, anche loro come me, di inseguire un sogno e di fare della loro passione una professione. Creano bellissimi prodotti per cani e gatti in tessuto.
Clicca sulle foto per leggere gli articoli!