Termini e condizioni

Gli acquisti e più in generale gli ordini effettuati dai Clienti di Spazio Deco tramite questo sito internet sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.
Si evidenzia che i nostri prodotti essendo realizzati artigianalmente potrebbero avere delle piccole differenze rispetto alle foto pubblicate. Queste differenze evidenziano l’unicità del prodotto. Inoltre il legno utilizzato è legno naturale e spesso ricavato da materiale di recupero. Potrebbe quindi presentare delle piccole imperfezione che ne caratterizzano l’unicità e l’autenticità.

1. REGISTRAZIONE DEL CLIENTE
Il Cliente per avvalersi del servizio di e-commerce messo a disposizione da Spazio Deco non dovrà effettuare nessuna registrazione al sito. Il Cliente dovrà però accertarsi di indicare correttamente tutti i dati richiesti durante il check-out, al momento del pagamento. I dati inseriti dal Cliente saranno trattati da Spazio Deco nel pieno rispetto della Legge secondo quanto previsto nell’informativa privacy.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO
I cataloghi dei prodotti disponibili per l’acquisto sono tutti disponibili sulla pagina www.spaziodeco.it/negozio/. Per ogni prodotto presente nel catalogo sono riportati:
a) le caratteristiche tecniche del prodotto e la sua descrizione.
b) un’immagine indicativa, che in ogni caso ha funzione non descrittiva ma meramente esemplificativa e che in quanto tale potrebbe differire dal prodotto finito per colore, forma e dimensioni;
c) il prezzo unitario;
Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di aver accettato integralmente le presenti condizioni di vendita.
A completamento dell’ordine, il Cliente riceverà una mail riassuntiva che conterrà il numero dell’ordine stesso, la tipologia e i quantitativi dei prodotti richiesti, i dati di fatturazione e quelli del luogo dove la merce verrà consegnata.

A tal proposito si invita il Cliente a controllare sempre la correttezza di tali dati e in caso di errore di darne immediata comunicazione a Spazio Deco.

Per i pagamenti differiti (bonifico bancario, ricarica PostePay), l’ordine si considera confermato solo al momento della ricezione del pagamento da parte di Spazio Deco.

Spazio Deco si riserva in ogni caso il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare gli ordini inoltrati. In caso di mancata accettazione di un ordine effettuato da un Cliente, lo stesso non potrà vantare a nessun titolo, per tale circostanza, alcuna pretesa di risarcimento di danni contrattuali o extracontrattuali, salvo il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.

Spazio Deco si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prodotti inseriti nel catalogo e il loro prezzo di listino. Ovviamente tali modifiche non avranno effetto per gli ordini già inoltrati.
Spazio Deco mantiene costantemente aggiornato il proprio catalogo online inserendo i nuovi prodotti e indicando quelli temporaneamente non disponibili. Ciononostante, qualora per circostanze straordinarie la disponibilità di un prodotto sia venuta meno immediatamente dopo l’invio dell’ordine, Spazio Deco informerà tempestivamente il Cliente, tramite l’indirizzo mail indicato dallo stesso, dell’eventuale indisponibilità.

3. PAGAMENTI
Spazio Deco accetterà le seguenti modalità di pagamento.

Pay Pal
Questa modalità di pagamento viene gestita direttamente da Pay Pal secondo i Suoi regolamenti. Spazio Deco di conseguenza non verrà a conoscenza dei dati della carta di credito utilizzata dal cliente.

Bonifico bancario anticipato
Nel caso in cui venga scelto il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente, dovrà effettuare entro e non oltre 3 giorni lavorativi il corrispondente versamento sul conto corrente bancario presso:

banca Friuladria Crèdit Agricole, intestato a Sara Driussi e avente
IBAN IT69C0533664000000030215694
indicando come causale il numero d’ordine indicato nella mail riepilogativa d’ordine.

Solo a seguito dell’effettivo accredito sul conto corrente indicato, Spazio Deco provvederà all’invio della conferma d’ordine e alla spedizione secondo quanto indicato nel paragrafo n. 5 (Spedizioni).
Qualora dopo 3 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine il versamento non sia stato accreditato sul conto corrente precedentemente indicato Spazio Deco considererà annullato l’ordine.

Ricarica PostePay anticipata

La ricarica PostePay può essere effettuata presso le tabaccherie e nei punti vendita convenzionati della rete Lottomatica Servizi o presso gli uffici postali (https://postepay.poste.it/come-ricaricare-carta-postepay.html). La commissione dovuta sarà a carico del Cliente e non deve essere detratta dal totale dell’importo dovuto a Spazio Deco, indicato nell’ordine.

Coordinate da utilizzare per la ricarica:

Carta PostePay n. 4023 6009 7052 1680

Intestata a Sara Driussi

C.F: DRSSRA82R61L483C

4. FATTURAZIONE
Spazio Deco emetterà una separata ricevuta fiscale per ogni ordine effettuato dal Cliente, anche se comprensiva di più articoli.
La ricevuta fiscale comprenderà il prezzo dei singoli prodotti ordinati, l’IVA applicata, le spese di spedizione, eventuali ulteriori spese aggiuntive concordate con il Cliente.
La ricevuta fiscale sarà intestata al Cliente utilizzando i dati anagrafici che lo stesso ha indicato nel suo ordine.
La ricevuta fiscale verrà allegata ai prodotti e consegnata dal corriere espresso unitamente agli stessi.

5. SPEDIZIONE
Spazio Deco effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati mediante consegna al corriere SDA (gestito da Poste Italiane):
– per prodotti in stock, entro 2 giorni lavorativi dall’invio della mail di conferma d’ordine nel caso in cui sia stato scelto il pagamento in contrassegno;
– per prodotti in stock, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento effettivo del pagamento, nel caso in cui sia stato scelto il pagamento tramite carta di credito (Pay Pal), bonifico anticipato, ricarica PostePay.

– per i prodotti su ordinazione, o da personalizzare, o sui quali Spazio Deco deve fare delle modifiche/lavorazioni richieste dal Cliente, i tempi di spedizione saranno concordati direttamente tra Spazio Deco e il Cliente stesso.
I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine.
Spazio Deco non risponde in merito ai tempi di consegna dello spedizioniere. Questi vengono però indicativamente quantificati come segue: spedizione standard da 2 a 4 giorni lavorativi.
La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) con esclusione dei festivi e prefestivi, e verrà effettuata non al piano.
La merce sarà spedita dentro un imballo predisposto direttamente da Spazio Deco.
Al momento del ricevimento dell’ordine il Cliente è tenuto a verificare che i pacchi consegnati siano integri.
In caso di consegna di un numero inferiore di imballi rispetto a quelli indicati nel D.D.T., o qualora gli stessi risultino bagnati o danneggiati, il Cliente dovrà firmare con riserva la bolla di consegna contestando tali circostanze per iscritto sulla bolla stessa, e dandone avviso a Spazio Deco tramite la pagina “Contatti” presente al seguente indirizzo http://www.spaziodeco.it/contatti/.
Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e segnalare l’accaduto tramite la pagina “Contatti” presente al seguente indirizzo http://www.spaziodeco.it/contatti/.
Se nonostante tutto, il corriere si rifiutasse di far firmare con riserva, il Cliente dovrà RESPINGERE LA MERCE.
Questa procedura, è l’unica soluzione che permette a Spazio Deco l’immediata gestione della pratiche di reclamo con il corriere e che consente di riconsegnare rapidamente la merce eventualmente pervenuta in maniera non integra.
Si ricorda che qualora il Cliente, senza seguire le procedure sopra indicate, sottoscriva per accettazione la bolla di accompagnamento, non potrà opporre in seguito alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.

6. PRODOTTI DIFETTOSI
Per quanto riguarda gli eventuali difetti dei prodotti acquistati tramite il sito internet www.spaziodeco.it, troveranno applicazione le norme previste dal Codice Civile agli artt. 1490-1495, salva l’applicabilità in favore dei Clienti persone fisiche la più favorevole disciplina introdotta dal D. Lgs 206/2005 agli artt. 128-135.
Il Cliente che intenda chiedere la sostituzione di prodotti difettosi, dovrà necessariamente inviare gli stessi, completi di ogni loro parte, unitamente alla copia della ricevuta fiscale di acquisto, agli estremi dell’ordine effettuato e alla descrizione del difetto riscontrato, a Spazio Deco presso la sede di Reana del Rojale (UD), Via Stagnà 51 – CAP 33010.
Spazio Deco si riserva il diritto di verificare l’effettiva sussistenza dei vizi lamentati e effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

Non sono considerati prodotti difettosi quelli dove il legno presenta piccole imperfezioni, in quanto, essendo un materiale naturale è intrinseco nella natura del materiale stesso poter presentare piccoli difetti (per esempio: piccole spaccature, nodi, colorazioni diverse, macchie, ecc.)
Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
Nel caso in cui l’anomalia segnalata non sussistesse, Spazio Deco si riserva il diritto di non sostituire la merce in essere.

Non si accettano resi su prodotti personalizzati, creati su misura secondo specifiche del Cliente. Durante la fase di creazione del prodotto personalizzato Spazio Deco avrà premura di condividere con il Cliente le varie fasi di lavorazione tramite foto, così da avere la sicurezza che il prodotto sia realizzato secondo le esigenze del cliente.
Le spese di rinvio dei prodotti – ritorno – sono a carico di Spazio Deco solo nel caso in cui i prodotti risultino effettivamente viziati.
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, Spazio Deco potrà essere contattato tramite la pagina “Contatti” presente al seguente indirizzo http://www.spaziodeco.it/contatti/

7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso Spazio Deco potrà ritenersi responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a negligenza o in genere colpa del corriere espresso, nonché a circostanze riconducibili al caso fortuito o a cause di forza maggiore.

8. RECESSO
Il Cliente, persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività o alla professione eventualmente svolta (Consumatore), il quale effettui acquisti tramite il servizio di e-commerce del sito internet www.spaziodeco.it potrà esercitare il diritto di recesso a norma degli artt. 52-59 del D. Lgs. 206/2005 e successive modificazioni.
In particolare, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Il recesso deve essere effettuato dal Consumatore esclusivamente mediante l’invio, entro il suddetto termine previsto a pena di decadenza, a Spazio Deco – Via Stagnà, 51 – 33010 Reana del Rojale (UD), di una email PEC a sara.driussi@pec.it con il relativo modulo di recesso oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
Nel caso in cui il Consumatore intenda avvalersi del diritto di recesso dopo la presa in carico da parte del vettore, dovrà provvedere a suo rischio e sue spese a restituire i prodotti acquistati eventualmente ricevuti, integri e non usati, completi di imballaggi originali, mediante invio con corriere espresso a Spazio Deco di Driussi Sara – Via Stagnà, 51 – 33010 Reana del Rojale (UD) entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. In ogni caso non verranno accettati prodotti danneggiati, utilizzati o restituiti a Spazio Deco in contrassegno.

Non verranno inoltre accettati prodotti personalizzati o creati o modificati su espressa richiesta del Cliente.
Nel caso in cui il Consumatore attivi il diritto di recesso, Spazio Deco provvederà entro 14 giorni dalla data di riconsegna della merce restituita a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore ad eccezione dei costi di riconsegna della merce, nonché di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore stesso di avvalersi di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso offerto da Spazio Deco. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale salvo non sia stato diversamente convenuto.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I contratti di acquisto perfezionati tramite il sito internet www.spaziodeco.it si intendono conclusi in Italia, regolati dalla legge italiana e assoggettati alla giurisdizione italiana.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra Spazio Deco e un Cliente avente partita IVA saranno devolute in via esclusiva al Foro competente di Udine.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra Spazio Deco e un Cliente persona fisica saranno devolute al Foro competente individuato ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005 e sue successive modifiche.